LE PERSIANE BLINDATE

Di notte o nei periodi di assenza da casa l'esigenza di avere un'elevata sicurezza contro le effrazioni è assicurata dall'uso delle persiane blindate. Le persiane Alladin® possono essere certificate sia in classe 3 che in classe 4 di antiefrazione in base alla richiesta del cliente. Guarda il test!


"RIFINITE CON DOPPIA VERNICIATURA A FORNO, HANNO UN'ECCEZIONALE RESISTENZA AGLI AGENTI ATMOSFERICI"

Queste persiane di sicurezza blindate in acciaio, molto simili nell'estetica a quelle in legno, permettono la circolazione dall'aria e preservano la privacy degli inquilini, non offrendo visibilità all'interno dell'abitazione.
I vantaggi sono molteplici: chi ha già avuto persiane in legno conosce l'esigenza di una periodica manutenzione necessaria per il loro preservamento.
Le persiane blindate, essendo costituite da un profilo in acciaio zincato ed essendo rifinite con una doppia verniciatura a forno, hanno un'eccezionale resistenza agli agenti atmosferici, quindi richiedono pochissima manutenzione; trattandosi di persiane di sicurezza, naturalmente, presentano poi una robustezza nettamente superiore a tutti i modelli realizzati in materiali inferiori.

REALIZZAZIONE SU MISURA

Si possono realizzare persiane blindate su misura per ogni dimensione del vano presente nel muro. L'installazione delle persiane di sicurezza può essere fatta in ogni situazione, grazie alla flessibilità nella realizzazione del telaio in acciaio che può essere predisposto per adattarsi al meglio alle condizioni della struttura, ed anche riportare un coprifilo per nascondere le imperfezioni, così da garantire all’installazione un aspetto comunque impeccabile dal punto di vista estetico.

STECCA APERTA

Le nostre persiane di sicurezza in acciaio sono a stecca aperta, per permettere la necessaria areazione dei locali protetti. La persiana è solitamente chiusa da sole stecche, tuttavia, per rispecchiare le caratteristiche di altre persiane già presenti, può essere inserito uno o più fascioni orizzontali o montanti verticali. Questo permette di allineare l’aspetto delle persiane blindate a quelle standard preinstallate, per un’uniformità visiva importante in molte situazioni applicative.

ANTONE DOGATO

L'antone Alladin® ha tutte le caratteristiche di sicurezza presenti nelle persiane blindate di sicurezza e può essere realizzato con doghe verticali, orizzontali oppure doppia lamiera cieca. Come si vede nelle foto, con l'applicazione della serrature, emotion se automatizzata, multiblindo se manuale, è possibile realizzare degli ingressi di alta sicurezza molto pregiati anche esteticamente, ben più gradevoli rispetto all’idea erroneamente spartana e rozza che spesso si ha delle persiane in acciaio. L’utilizzo di materiali di altissima qualità garantisce una robustezza a tutta prova.

PERSIANA E CANCELLO

L'immagine qui a fianco mostra la persiana in posizione aperta e lascia trasparire quanto essa si adatti bene all'ambiente abitativo. È un eccellente esempio di come PRO ART veda l’accostamento fra l’importanza dell’estetica e quella della sicurezza dell’abitazione.
La persiana blindata in acciaio e il cancello di sicurezza  coesistono senza problemi.

PECULIARITA' DELLA PERSIANA ALLADIN®

Sia in corrispondenza delle serrature che dove le ante si incernierano tra loro oppure al telaio, la persiana blindata in acciaio Alladin® crea un innesto maschio femmina per tutta l'altezza, caratteristica considerata di altissima sicurezza. Da non dimenticare i puntali di chiusura da 18 mm regolabili per l'allineamento delle ante. La resistenza all’effrazione raggiunge così i massimi livelli di tutela, permettendo allo stesso tempo un rispetto dell’estetica preesistente.

LAVORAZIONI PARTICOLARI

Le persiane blindate in acciaio Alladin® possono essere realizzate sia a trapezio che ad arco, per armonizzarsi alle più diverse situazioni di installazione in tutti i tipi di ambiente. Possono essere sviluppate fino a 4 ante impacchettabili con le nostre cerniere a collo lungo oppure con apertura a libro con doppia serratura di sicurezza.

APERTURA SCORREVOLE


In alcuni casi vi è la necessità di equipaggiare le persiane di sicurezza in acciaio con dei meccanismi con apertura ad ante scorrevoli che si possono realizzare in più versioni: scorrevole interno muro e scorrevole esterno muro. Senza rinunciare alla protezione delle persiane blindate, questo permette di risolvere molte questioni estetiche brillantemente.

EFFETTO LEGNO E CORTEN

Eccezionale è inoltre la possibilità di realizzare una verniciatura sorprendente: l'effetto legno. Nell'esempio potete vedere quanto il risultato renda una persiana blindata di sicurezza, completamente realizzata in acciaio, estremamente simile ad una persiana in legno! L’allineamento con l’estetica pre-esistente dell’abitazione può così essere completo, e la sicurezza raggiunta non va a compromettere il lavoro di progettazione architettonica e decorazione dell’edificio.